Peru Sud Mucho Gusto
14 giorni
3 stars
Min 3 - Max 8
$ 2,699.00
Aspetti Salienti del Viaggio
Un interessante nuovo e diverso viaggio di 13 giorni inncat. alberghi 3stelle standard. Tour che si concentra sulle piu’ importanti zone della costa sud con la possibilita’ di eseguire il volo sulle misteriose linee di Nasca. Visita della suggestiva oasi di Huacachina per poi consocere le Isole ballestas e la Rserva naturale di Paracas. Il viaggio include le te zone andine per ecellenza, Arequipa, Puno e Cusco. Questo bel tourinclude pranzi e cene della migliore gastronomia peruviana con piatti alla carta; oggi considerata la prima al mondo. Il tour propone molti squisiti pranzi e cene con piatti alla carta in ristoranti selezionati per la soddisafazione del Vostro palato.
Un tour per gli amanti della storia, cultura, archeologia e della buona gastronomia. Il tour si chiude con l’aarrivo in aeroporto a Lima l’ultimo giorno.
Itinerario
All’arrivo a Lima (dopo conferma voli definitivi), incontro con nostro collaboratore che esporrà una lavagnetta identificativa per trasferirvi in hotel con mezzo privato. Arrivo e sistemazione in camera/e nella zona centrale di Miraflores. Cena libera e pernottamento in hotel.
NB: le camere sono disponibili dalle ore 13.30. Se arrivate il matino presto e desiderate la immedta disponibilita’ della camera/e; dovrete addizionare Usd 85 per la dopia o matrim. Cam. Tripla Usd 110.
Colazione. Alle ore 09.00 trasferimento con mezzo privato e guida in italiano per la visita all’importante Museo Larco Herrera, annoverato tra i migliori 25 al mondo. La collezione, fondata da Rafael Larco Hoyle, vanta un vastissimo repertorio di ceramiche, tessuti, gioielli in oro e argento, e reperti in pietra delle principali culture precolombiane (Moche, Chimú, Nazca, Inca).
Attrazioni Uniche: Galleria delle Culture (visione cronologica dello sviluppo delle società precolombiane), Deposito Visitabile (dove sono conservati e catalogati più di 30.000 manufatti in ceramica) e la famosa Galleria Erotica (con la più grande collezione di ceramiche a carattere erotico precolombiano). Pranzo libero, consigliato nel ristorante interno del Museo o nelle vicinanze. Dopo la visita, raggiungiamo Barranco. iniziamo la visita a piedi con la guida a uno dei quartieri più belli, artistici e bohémien di Lima, noto per le sue vie pittoresche, le case coloniali e l’architettura retrò. Vedremo il Puente de los Suspiros (Ponte dei Sospiri) e la Bajada de Baños. Cena inclusa nel ristorante Isolina. Piatto alla carta, include un’acqua, una gazzosa o una birra. Rientro in hotel verso le ore 20.30/21.00 e pernottamento.
Colazione. Alle ore 06.30 partenza con mezzo privato solo con autista per raggiungere Nasca in circa 06.30 h di viaggio. Arrivo al piccolo aeroporto di Nasca per chi desidera eseguire il volo sulle Linee di Nasca (volo opzionale e non incluso, USD $120$ per persona incluse tasse). Dopo il volo, sosta pranzo (incluso) nel ristorante El Porton. Piatto alla carta, include acqua, una gazzosa o una birra. Dopo la pausa pranzo, con il nostro mezzo raggiungiamo l’Oasi di Huacachina. Arrivo e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per contrattare direttamente in loco il giro (non incluso) sulle dunebuggy. Si consiglia il giro delle ore 17.00 per 60 minuti per ammirare un bellissimo tramonto nel deserto di Ica. Cena libera e pernottamento.
Colazione in hotel. Alle ore 06.30 partenza con mezzo privato per raggiungere il Puerto Chaco di Paracas. Arrivo e inizio escursione alle ore 08.00 imbarcandosi su grandi motoscafi in condivisione con altri partecipanti. Inizio escursione alle Isole Ballestas con guida in italiano. Durante la navigazione si godrà la vista panoramica del famoso Candelabro di Paracas. La visita alle isole, considerate “le piccole Galapagos del Perù”, permetterà di osservare leoni marini, pinguini di Humboldt e uccelli marini. Rientro al porto previsto per le 10.00. Successivamente, inizierà la visita alla bella e suggestiva Riserva di Paracas con guida in italiano. Si raggiungeranno i punti più suggestivi, tra cui la famosa spiaggia rossa, per poi arrivare alla piccola e suggestiva Bahia di Lagunillas. Sosta per un pranzo (incluso), piatto alla carta, include acqua, una gazzosa o una birra. Dopo la pausa pranzo, sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
Colazione. Alle ore 07.00 partenza con mezzo privato solo con autista locale per raggiungere l’aeroporto di Lima. Arrivo e volo per la citta’ bianca. Arrivo e incontro con nostro collaboratore e trasferimento in hotel ranzo libero. Alle ore 15.00 ritorov in hotel e inzio visita con guida parlnate italiano dlela Cattedrale Maggiore e del famoso Monasterio di Santa Catalina. Rientro in hotel veros le ore 18.00. Alle ore 19.30 ritrovo in hotel per ragiungere il rist. Zig Zag per una cena inclusa, piatto alla carta, include acqua, una gazzosa o una birra. Rientro in hotel passeggiando. Pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 partenza con mezzo privato solo con autista locale per raggiungere la città di Puno (3827 mslm). Una rotta alto-andina davvero suggestiva che in alcuni tratti supera i $4500$ mslm, attraversando riserve nazionali protette. Soste sul percorso per foto e video. Percorso di circa 8-9 ore complessive (la durata di 5 ore è troppo ottimistica per la tratta da Paracas a Puno). Arrivo a Juliaca e sosta pranzo (incluso) nel ristorante La Kantuta (o simile). Piatto alla carta, include acqua, una gazzosa o una birra.
Dopo la pausa pranzo, con un breve percorso di circa 15 km, si raggiunge la Necropoli di Sillustani. Incontro con la guida parlante italiano e inizio escursione di questo importante centro archeologico. Le Chullpas: Gigantesche torri di pietra a forma di tronco di cono rovesciato, tombe dei nobili delle culture Kolla e Inca.
Significato Culturale: Le mummie venivano sepolte in posizione fetale all’interno delle torri, con un’unica apertura rivolta verso est.
Dopo la visita (circa 70 minuti), raggiungiamo l’hotel a Puno e sistemazione in camera/e. Cena libera e pernottamento.
Nota per la cena a Puno: Per la cena dirigetevi al vicino boulevard del centro che offre molti locali e ristorantini. Sulle Ande a cena, non si consiglia mangiare in eccesso. Dopo cena si consiglia consumare una tisana di anice (mate de anís) e fare una passeggiata prima di coricarsi.
Colazione. Alle ore 07.15 trasferimento al porto di Puno e partenza in battello turistico condiviso con altri partecipanti e guida parlante italiano per la navigazione sul Lago Titicaca. Raggiungeremo e cammineremo su una delle isole galleggianti degli Uros, costruite con canne di Totora. La nostra visita prosegue per l’Isola di Taquile. All’arrivo, camminata panoramica per raggiungere il villaggio e conoscere le attività locali. Pranzo incluso sull’isola. Dopo pranzo, rientro al porto di Puno verso le ore 16.30. Arrivo e successivo trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
Colazione. Alle ore 8.00 partenza con mezzo privato verso la città di Sicuani (percorso di 248 km). Percorso alto-andino molto suggestivo che costeggia in gran parte la strada ferroviaria tra valli e panorami tipici della sierra. Sul percorso, faremo una sosta per la visita individuale, no guida al Museo Litico di Pucará: Pucará è un importante centro della cultura pre-Inca. La sosta in questa cittadina è spesso dedicata alla visita del Museo Litico, che espone monolitici e ceramiche della cultura Pucará, risalente a circa 100 a.C. Si può anche ammirare la Piramide di Kalasaya. Seguiremo e faremoa anche sosta al Passo La Raya, punto più alto del percorso (4319 mslm) e di confine tra Cusco e Puno, per foto e video. Pranzo incluso in ristorante campestre (delizioso buffet di prodotti tipici locali). Arrivo alla città di Sicuani e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
Colazione. Alle ore 07.00 inizio il viaggio con mezzo privato e guida parlante italiano per raggiungere il nostro suggestivo destino. Raggiungeremo il punto di inizio della nostra facile camminata di 40 minuti per giungere al punto panoramico più alto (4890 mslm) per ammirare la meravigliosa Valle Rossa di Palccoyo e la catena montagnosa Vilcanota con il monte Ausangate, 6384 mslm. Avremo tutto il tempo per camminare e scattare foto/video.
Di seguito riprendiamo il nostro mezzo per raggiungere un ristorante locale per il pranzo libero. Durante il rientro a Cusco faremo ulteriori soste per la visita individuale (ingressi inclusi) alla chiesetta coloniale di San Pedro a Andahuaylillas (la Cappella Sistina del Sud America). Arrivo a Cusco, verso le ore 16.30/17.00 e sistemazione in hotel. Alle ore 19.00 ritrovo in hotel e con nostro collaboratore raggiungeremo il ristorante TikaSra per una cena inclusa con spettacolo folkloristico. Piatto alla carta, include acqua, una gazzosa o una birra. Pernottamento.
Colazione. Alle ore 08.30 ritrovo con la guida in italiano e partenza con mezzo privato per ammirare dal suo belvedere le incredibili Saline Incas di Maras, situate a poco più di 3000 mslm. Riprendiamo il mezzo e raggiungiamo il tipico e suggestivo villaggio Inca di Ollantaytambo. Sosta pranzo (incluso) nel ristorante Chullpi Restaurant. Piatto alla carta. Include acqua, una gazzosa o una birra. Dopo il buon pranzo, visita alla grande Fortezza Inca di Ollantaytambo. Brevissimo trasferimento alla stazione dei treni e partenza in classe Vistadome o Executive Inca Rail per Aguas Calientes (percorso molto suggestivo di 90 minuti). Arrivo e brevissimo trasferimento a piedi in hotel. Cena libera. Pernottamento.
Colazione. Ritrovo in hotel all’ora coordinata con la guida e trasferimento a piedi alla vicina stazione dei minibus (25 minuti) per raggiungere la magica cittàdella di Machu Picchu (poco meno di 2500 mslm. Visita in servizio privato con guida in italiano (durata $2.30$ h, circuito 2 o 3 secondo disponibilità). Rientro ad Aguas Calientes e tempo a disposizione. Pranzo incluso nel ristorante Indio Feliz. Piatto alla carta. Include acqua, gazzosa o una birra. Ad ora opportuna, partenza in treno per Ollantaytambo. Arrivo e brevissimo trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
Nota importante: Ricordiamo l’allarme lanciato recentemente dall’UNESCO sul lento ma continuo sgretolamento annuale della cittadella di Machu Picchu. Si consigliano scarpe di gomma con suola morbida.
Colazione. Alle ore 08.30 partenza con mezzo privato e guida in italiano per la visita delle rovine Incas di Chinchero e del centro interpretativo della colorazione della lana andina. Dopo la visita si riparte per raggiungere la Morada de Los Dioses (nel villaggio di Poroy). L’Opera: Complesso di mega-sculture intagliate direttamente sulle formazioni rocciose naturali, creato dall’artista di Cusco Michael de Titán Monteagudo Mejía. Simbolismo: Le sculture rappresentano figure chiave della mitologia andina: La Pachamama, Il Puma, Volti di Inca, ecc.
Dopo la visita, si raggiunge in breve tempo Cusco. Sosta pranzo (incluso) nel ristorante Kusykay Peruvian Craft Food. Piatto alla carta. Include acqua, una gazzosa o birra. Rientro in hotel a Cusco passeggiando. Pomeriggio libero per conoscere il quartiere degli artigiani di San Blas, le stradine Incas e la Pietra dei 12 Angoli. Hotel. Cena libera e pernottamento.
Colazione. Alle ore 08.30 ritrovo alla reception dell’hotel e inizio escursione a piedi e con guida parlante italiano per la visita della Cattedrale in Plaza de Armas e del Tempio di Koricancha (Santo Domingo). Raggiungeremo di seguito con un mezzo privato i 4 importanti siti archeologici di Sacsayhuaman, Qenko, Puca Pucara e Tambomachay. Sosta pranzo libero. Dopo la pausa pranzo, ripartiamo con mezzo e guida in italiano per raggiungere e conoscere ulteriori 2 importanti siti archeologici: Tipón (il Capolavoro Idraulico Inca) e Pikillacta (l’Urbanistica Pre-Inca Wari). Dopo la visita si rientra in hotel a Cusco verso le ore 16.30/17.00. Alle ore 19.00 ritrovo in hotel per raggiungere passeggiando il ristorante TikaSara Restaurant per una cena inclusa (piatto alla carta, include acqua, una gazzosa o birra) con spettacolo folkloristico. Pernottamento.
Info aggiuntiva: Per chi desidera, alle Ore 18.30 potrà assistere allo spettacolo di danze tipiche del Perù nel piccolo teatro del Centro Qosqo (Avenida Sol 872). Ingresso incluso ma facoltativo.
Colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Lima. Arrivo e incontro con nostro autista per essere trasferiti al centro di Lima. Incontro con la guida in italiano di fronte alla cattedrale e inizio visita alla Ciudad de los Reyes (la città dei Re). Vista del Palazzo del Governo (non visitabile), visita parziale della Cattedrale Maggiore e visita alla Chiesa di San Francisco con il suo monastero e le antiche Catacombe. Vista della grande Piazza di San Martín. Sosta pranzo incluso al ristorante Perú Gourmet (piatto alla carta. Include acqua, una gazzosa o birra). Dopo la pausa pranzo, solo con autista raggiungeremo l’aeroporto per il volo di rientro in Europa/Italia.
FINE DEL SERVIZIO.
E’ Incluso
La quota del tour Peru Sud Mucho Gusto, comprende:
- Colazioni incluse americane e buffet per tutto il tour.
- Volo interno in Perù.
- I pasti ove menzionati nel programma;
- Trasferimenti in servizio privato da / per aeroporto, alberghi, stazioni ferroviarie e di pullman;
- Tutte le escursioni menzionate nel programma in servizio privato.
- Guide in italiano nei servizi privati ove chiaramente specificato;
- Le escursioni indicate solo con l’autista non includono il servizio guida ma includono gli ingressi alle zone archeologiche se presente questa formula.
- Trasferimenti A/R. in treno in classe Expeditions “Oriente express” o The Voyager Inca Rail (Soggetti a disponibilità e conferma).
- Ingressi alle zone archeologiche, musei e siti indicati in programma;
- Assistenza specializzata in Italiano in Perù durante tutto il tour attivo anche tramite whatsapp.
E’ Escluso
La quota del tour Peru Sud Mucho Gusto , non comprende:
- Volo intercontinentale,
- bevande, mance e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
- Quota iscrizione viaggio obbligatoria usd. 30 per persona.
- Consigliamo viaggiare con un’assicurazione, minimo medico/bagaglio. Link consigliato: heymondo.it
Condizioni di Viaggio
3 Partec. Usd. 2815 in cam. tripla
4/5 Partec. Usd 2.750,00’ in ca. doppia, matrim. Tripla(singola su richiesta)
6/8 Partec. Usd 2699 in cam. doppia, matrim
Supplemento Singola: 340 Usd.
Alberghi 3 stelle standard . in camera doppia o matrimoniale. Cam. tripla. Singola su richieta, alberghi come da elenco riportato di seguito.
I seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilità degli stessi, con altri della medesima categoria.
Lima: Hotel La Faraona 3 stelle standard
Ica: Hotel Mossone 3 stelle standard
Paracas: Hotel Paracas Guest 3 stelle standard
Arequipa: Hotel Santa Rosa 3 stelle standard
Puno: Hotel Hacienda 3 stelle standard.
Sicuani: Hotel Korikancha 3 stelle standard.
Cusco: Hotel Suegnos del’Inka 3 stelle stadard.
Aguas Calientes: Hotel Intiwatana El Tambo 3 stelle standard.
Ollantatanbo: Hotel Tunupa 3 stelle standard
Tour non adatto a coloro che soffrono di patologie cardiache, respiratorie o eccessiva alta pressione.
Consultate il Vostro medico di fiducia prima di confermare il Viaggio!
$ 2,815.00